Ecologica, efficace, pratica. Scopri perché la disinfestazione con un biotrattamento termico è la soluzione migliore per eliminare i tarli.
Mobili tarlati? Vi spieghiamo perché scegliere un trattamento antitarlo termico per risolvere definitivamente la questione. I tarli sono insetti che scavano profondi fori nel legno e nel tempo possono portare anche a danni strutturali. Il problema è assai frequente, soprattutto in ambienti umidi e poco trafficati, come cantine e case non abitate. Spesso si tende a ricorrere a metodi che promettono soluzioni facili e veloci, ma che possono rovinare in maniera irrimediabile il manufatto attaccato. Anni di ricerche hanno dimostrato che, quando si sospetta di avere un problema di tarli, il trattamento termico è una delle strategie migliori da adottare per vincere la battaglia contro questi insetti. Con questo metodo totalmente ecologico, la disinfestazione dai tarli avviene senza l’utilizzo di sostanze chimiche: l’energia elettromagnetica o termica agisce su tutto il volume del manufatto, riscaldando gli insetti xilofagi fino a causarne la completa eliminazione disidratandoli. Oltre a garantire risultati certi, il trattamento antitarlo termico è affidabile anche su oggetti composti da legno e altri materiali, come per esempio le stoffe e le imbottiture. Inoltre, il monitoraggio costante dei parametri durante l’intervento di disinfestazione consente di sottoporre a trattamento anche i manufatti più delicati, senza alternarne le caratteristiche.
Ultimo ma non meno importante: un altro vantaggio di questa soluzione contro i tarli del legno sta nella sua rapidità e nella possibilità di essere realizzato anche sul posto, riducendo drasticamente tempi e costi logistici.
Contattaci per una consulenza gratuita, scopri tutti i vantaggi di un trattamento antitarlo ecologico, efficace e definitivo.