Al via questa settimana la più rilevante rassegna nata in Italia per il Restauro e la Conservazione e Tutela del patrimonio storico e artistico.
Dal 22 al 25 marzo 2007, all’interno del quartiere fieristico di Ferrara, avrà luogo la XIV edizione di Restauro – Salone dell’Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali ed Ambientali
Quattro intense giornate ricche di eventi e approfondimenti confermano la positiva unione fra gli Espositori, i Convegni, gli Incontri Tecnici, le Mostre Tematiche. Il tutto nella magica atmosfera della città di Ferrara, a pieno titolo ormai considerata capitale europea della Cultura e del Restauro.
In collaborazione con: Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna
Con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Ministero degli Affari Esteri
276 Espositori – 30 Convegni – 85 Incontri Tecnici – 11 Mostre – 16.000 mq. superficie espositiva
Per Questa edizione un ricco e denso programma, sia espositivo che convegnistico, che vedrà il rafforzamento di situazioni già esistenti da tempo – Mibac, Unesco – ed il sorgere di molteplici novità, con la perfetta integrazione della città di Ferrara sia in ambito nazionale che internazionale.
In questa splendida cornice CIART sarà presente tra gli espositori , nel padiglione 4 stand C3 e per questa grande occasione abbiamo preparato un incontro tecnico dal titolo “Interventi di restauro tecnologico ecocompatibili: disinfestazione con tecnologia a microonde, pulitura con tecnologia laser” (sabato 24 Marzo 2007, ore 14,00 SALA A – primo piano).
Un’opportunità per dar vita ad un confronto culturale tra restauratori e operatori del settore su come conciliare conservazione e innovazione:
http://www.salonedelrestauro.info/Dynamic/Items.php?intItemID=75&intCategoryID=30&intLangID=1
Scarica il modulo di iscrizione